STIAMO AGGIORNANDO IL SISTEMA! Questa operazione potrà rendere difficoltosa la navigazione o avere contenuti mancanti o incompleti per un piccolo periodo. - Perdonateci il disagio.

il Consorzio - chi siamo

  • Siamo un Consorzio multisettoriale di Imprese e Liberi Professionisti, fondato nel 2009 e con sede in Lombardia (Milano). Le nostre principali attività sono la promozione, l'aggregazione e la facilitazione per le imprese consociate. Ci dedichiamo, sempre a favore dei nostri Consociati, della ricerca e allo sviluppo di progetti che creino nuove opportunità lavorative in un quadro aggiornato e in linea con lo sviluppo economico Europeo.

    Il Consorzio, sin dalla sua fondazione, ha avuto uno scopo mutualistico e in questa ottica ha scelto di mettere a disposizione dei propri membri servizi e sportelli specialistici (gestiti direttamente da consociati e partner) per agevolare ogni fase del "fare impresa".

    Obiettivi a medio e lungo termine

    Premettendo che: nel 2018 abbiamo creato il progetto "DISTRETTO33 - Il network del Nord-Ovest", progetto di marketing territoriale che ha generando un Business Cluster territoriale. Oggi mettiamo in rete Imprese, Associazioni, Società Civile e Pubblica Amministrazione, con l'obiettivo di fare fronte comune e rendere il nostro territorio fertile per le imprese, essere di forte interesse per gli investimenti nazionali ed esteri, motore di crescita per un turismo di qualità e non meno importante di incrementare la qualità della vita di chi vi risiede.

    Dal 2019 è anche attiva una nostra sede in Repubblica Ceca che, tra le nazioni più attive e in posizione strategica per i mercati del centro europei, ci da modo di incentivare le attività di internazionalizzazione delle imprese Consociate per espandere i propri mercati oltre i confini italiani.

    Siamo presenti dal 2023 con uno spazio Co-Working nella nuova area MIND Milano Innovation District (ex area EXPO 2015), dove grandi gruppi mondiali e attività connesse all'innovazione si stanno già insediando in quello che presto sarà il polo tecnologico europeo italiano per eccellenza.

    Sempre dal 2023 ci stiamo occupando di C.E.R. Comunità Energetiche Rinnovabili.