Il gruppo Cavanna è operativo da oltre 150 anni. Siamo nati a Genova e ci siamo trasferiti a Milano fin dagli anni 40 del Novecento, sapendo catturare in questi sessant’anni tutte le esigenze di cambiamento della città e della sua area metropolitana.
Oltre ai classici servizi di trasloco nazionale e Internazionale offriamo servizi di trasloco relativi a unità business per il trasferimento di uffici, sedi e complessi, dalle piccole alle grandi dimensioni, nel- la sfera pubblica e in quella privata.
Inoltre, effettuiamo servizi di supporto alla gestione logistica interna, alla fornitura di arredi business, al facility management e alle movimentazioni di aree, reparti relativi a unità lavorati- ve, produttive e laboratori.
Operiamo nel settore del business moving mettendo a disposizione della nostra clientela un attento lavoro di valutazione e pianificazione, e addetti specifici per ogni mansione.
L’esperienza sul mercato del trasloco di realtà professionali diversificate, ci consente di affrontare il rapporto con il cliente in modo diretto e con un’ottica di problem solving, essenziale affinché ogni servizio sia gestito al meglio e con tempistiche ottimizzate.
Il Gruppo si occupa di servizi di deposito, gestione e consegna per conto terzi di mobili, arredamenti e strutture da ufficio e fieristiche. Mettiamo a disposizione un servizio di transit point e gestione dell’ultimo miglio per la chiusura operativa del montaggio e dell’assemblaggio arredi.
La nostra collaborazione con importanti studi di architettura e con grandi marche dell’arredo d’ufficio ha consentito di sviluppare un approccio strategico e di supporto ai nostri clienti, e si è ampliata anche al mondo dell’allestimento delle strutture fonoassorbenti, costituite da pannelli pendinati, pensili o applicati come tappezzeria.
Inoltre, l’azienda si impegna in un progetto di economia circolare per ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale, provvedendo alla ricollocazione degli arredi presenti negli uffici.
Donazione arredi
La nostra struttura grazie a una partnership stipulata con una rete di Onlus è in grado di garantire la riallocazione degli arredi dismessi, che si articola secondo le seguenti fasi:
- identificazione opere interessate a ricevere la donazione;
- operazioni di selezione, carico e trasporto degli arredi, effettuate con nostro personale e attrezzatura;
- gestione di tutta la parte documentale necessaria all’accettazione della donazione, in modo da rilasciare i giustificativi per la dismissione dei cespiti;
- nessun addebito di oneri di smaltimento relativamente agli arredi donati
In particolare abbiamo una collaborazione molto attiva con Banco Building, il banco delle cose