9:00AM to 18:00PM
 Entra nel nostro gruppo. Sei pronto a crescere?  Scopri di più →

EXPO, AUDIZIONE A PALAZZO PIRELLI CON AZIENDE CREDITRICI

 

INCONTRO con AIL Associazione Imprenditori Lombardi e DISTRETTO33 in IV COMMISSIONE.

MILANO, 10 MARZO 2016 – Si svolgerà nella giornata di oggi, a Palazzo Pirelli, l’audizione con le aziende di A.I.L. e DISTRETTO33 che hanno eseguito lavori all’interno del sito Milano EXPO2015 ma non sono ancora state pagate. A richiedere l’audizione in Commissione Attività produttive e Occupazione di Regione Lombardia, che avrà inizio alle 11.30, è stato Marco Tizzoni Consigliere Regionale del gruppo consiliare “Maroni Presidente”.

A.I.L., Associazione Imprenditori Lombardi nel 2009 ha promosso la nascita del Consorzio di Aziende DISTRETTO33 che ha dato l’opportunità alle proprie consociate di operare all’interno e all’esterno del cantiere dell’Esposizione Universale Milano EXPO2015. "Alcune di queste piccole e medie imprese del territorio però, spiega Marco Tizzoni, ad oggi hanno ancora crediti nei confronti delle società appaltatrici che hanno lavorato per la realizzazione di alcuni padiglioni all’interno del sito espositivo. In totale stiamo parlando di circa 2 milioni di euro”.

“A.I.L. e Distretto33 hanno più volte sollecitato le istituzioni e gli enti preposti per un veloce riconoscimento di quanto dovuto e nelle scorse settimane, conclude Tizzoni, sono stati soddisfatti i primi creditori. L’auspicio è che, grazie anche all’intervento di Regione Lombardia, che ha intenzione di farsi portavoce delle istanze di questi imprenditori, possano essere presto pagate anche le altre imprese, che hanno eseguito i lavori senza ricevere contestazioni”.