image002
DOUJA D’OR 2017
- “Raccontare i luoghi per agganciare il futuro”

Martedì 12 settembre 2017 - ore 15,30

“Raccontare i luoghi per agganciare il futuro” è il titolo del talk che animerà il convegno pensato con UNPLI Piemonte, Unione Giornalisti e Comunicatori Europei, Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca e ASTISS -Asti Studi Superiori per il territorio del Nord Ovest.

L’evento rientra nelle numerose iniziative della Douja D’Or 2017 http://www.doujador.it/

Sono invitati a partecipare Sindaci, Presidenti di Enti e associazioni che, unitamente al grande impegno delle Pro Loco, possono dare forte slancio ai nostri territori. Sono fortemente sollecitati ad intervenire gli imprenditori delle nostre eccellenze. L’evento è guidato dal Dott. Efrem Bovo che illustrerà le tematiche di riferimento che potranno poi essere approfondite nelle appropriate sedi istituzionali e aziendali.

Per la CCIRC parteciperà il Presidente Arch. Dario Ferrari.


 

image003
SALOMON RUNNING 2017
Domenica 17 Settembre 2017 09:30

“Chi ha mai corso in Piazza Gae Aulenti o sotto l’Arco della Pace, attraverso i padiglioni della Fiera o sotto il Ponte delle Gabelle di Leonardo da Vinci, sulle salite della Montagnetta o attraverso il nuovo quartiere City Life oppure scalato l'Allianz Tower? Da quest’anno l’occasione giusta c’è. Ecco perché la Salomon Running Milano 2017 è la gara che mancava alla città di Milano. Una gara diversa, come già avviene in altre città in Europa e nel mondo, l’approccio alla corsa che invita chiunque a correre e insieme scoprire luoghi e angoli insoliti e spettacolari della propria città. E il cronometro non è così importante. Correre da soli o in staffetta, stare insieme, scoprire e conoscere meglio zone, spazi, aree simbolo della città, così vicini ma spesso trascurati o addirittura inaccessibili. E a Milano il significato raddoppia, perché la metropoli è in via di trasformazione e giorno dopo giorno è davvero tutta da scoprire. La Salomon Running Milano 2017 più che una gara è una grande opportunità, perché Milano è molto più bella di quanto si creda.”

Questo è un evento “corporate” per la partecipazione di gruppi aziendali. In caso di partecipazione di singoli, tutti faranno parte del gruppo “corporate” DISTRETTO33 con le condizioni a noi riservate dagli organizzatori.

Tramite lo Studio Legale NCTM, uno dei Partner ufficiali della SALOMON RUNNING,  aderente al nostro Network e tramite la collaborazione con il Comitato Organizzatore SALOMON RUNNING MILANO 2017 abbiamo il piacere di informarvi  che per gli aderenti al Consorzio e a DISTRETTO33 – Il Network del Nord Ovest è possibile iscriversi alla corsa con tariffe agevolate.

Per avere ulteriori informazioni potete contattare o visitare i seguenti siti:

https://www.runningmilano.it/

https://www.runningmilano.it/news/un-questionario-elaborato-nctm-corporate-run/

PER LA GARA TOP (25 km competitiva)

CONVENZIONE RISERVATA AGLI ADERENTI DEL CONSORZIO

Euro 30,00 dal 28/02/2017 sino al 14/09/2017

PER LA GARA FAST (15 km non competitiva)

CONVENZIONE RISERVATA AGLI ADERENTI DEL CONSORZIO

Euro 15,00 dal 28/02/2017 sino al 14/09/2017

PER LA GARA SMART (9,9 km non competitiva)

CONVENZIONE RISERVATA AGLI ADERENTI DEL CONSORZIO

Euro 12,00 dal 28/02/2017 sino al 14/09/2017

Sulla base di 15 iscrizioni n. 1 pettorale Gratuito (14 PAGANTI / 1 GRATUITO)


 

BUDDY ADVISOR

Martedì 26 Settembre 2017 ore 9,30 – 12,30 presso Sala Congressi Mantovani Collegium Rhaudense C.so Europa Rho MI

Evento di Presentazione della Piattaforma Buddy Advisor in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano.

image005

“Lo sfuttamento di tecnolo­gie web-based ha consentito la nascita di Buddy Advisor (B.A.): la piattaforma online per l’offerta di servizi di con­sulenza altamente qualificati in ottica smart di ultima ge­nerazione.

Abbattere le distanze è la missione dell’iniziativa che, attraverso il solo canale online, intende agevolare le piccole e micro imprese per tutte le soluzioni di gestione ordinaria e straordinaria con supporti specializzati, mirati e coerenti con i loro budget di spesa. Il tutto comodamente con il solo utilizzo del perso­nal computer.

B.A. si rivela essere una ri­sorsa importante anche per le medie imprese cui offre l’opportunità di ottimizzare costi e prestazioni per pri­vati e famiglie, con risposte a problemi di natura legale o fiscale. MIndLab e la sua piat­taforma sono infine pensate per sostenere gli aspiranti imprenditori, disorientati da un mercato in rapido muta­mento od ostacolati dalla bu­rocrazia.

B.A. si presenta al cliente come un marketplace di ser­vizi consulenziali. Il cliente infatti può, se lo desidera, in maniera guidata o autonoma identificare il servizio di cui ha bisogno. In pochi semplici passaggi, il motore della piat­taforma lo affiancherà nella selezione del consulente più adeguato. Gli algoritmi svilup­pati permettono di incrociare efficacemente ed efficiente­mente domanda e offerta: è questo il senso di un approc­cio standard, e quindi effi­ciente, e nello stesso tempo smart e mirato alle esigenze dell’utente.”

Per info e richiesta di partecipazione rivolgersi a Laura Anoja


UNITED4BUSINESS


image006

DISTRETTO33 è partner di U4B, una piattaforma web - www.united4business.com – nella quale le aziende vengono in contatto tra loro e sviluppano nuovi business sia in Italia che all’estero.

 

UNITED4BUSINESS ha gestito fino ad oggi circa 800 milioni di lavori in oltre 20 paesi mettendo in contatto diretto le aziende e facilitando il dialogo tra le parti.

Grazie a forti sinergie locali U4B ti permette di approcciare nuovi mercati e trovare nuovi clienti.

Entra a far parte anche tu del Network.

Solo per i partner di DISTRETTO33 – Il Network del Nord Ovest o per i Consociati la quota annua di adesione alla piattaforma già convenzionata a € 300,00 avrà valore biennale.

Per ulteriori informazioni contattate Andrea Benacchio:

PARLIAMO DI NOI

SPAZIO SPORTELLI D33

Uno dei 10 Sportelli D33 che si sono sviluppati all’interno del Network è lo “Sportello Tecnico Urbanistico”.

Lo Sportello si configura come supporto ad Enti ed Aziende per tutte le procedure tecnico, legali e urbanistiche.

image007
La componente Tecnica si avvale di competenze riguardanti l’assistenza per pratiche edilizie, studi di fattibilità, rilievi e verifiche strutturali.

Inoltre sviluppa elaborazioni grafiche sotto forma di rendering per ambienti interni ed esterni.

image008
La componente Urbanistica può fornire ricerca di immobili, due diligence tecnico-urbanistica, nonché consulenza nella negoziazione con gli Enti locali per la variazione degli strumenti urbanistici e l'ottenimento di permessi, stime e valutazioni.

image009
La componente Legale e di Diritto Pubblico amministrativo e comunitario opera nei settori del governo del territorio (edilizia e urbanistica, diritto immobiliare, housing sociale), delle espropriazioni per pubblica utilità, del diritto dell’ambiente e dell’energia, dei servizi pubblici e di pubblico interesse.

Per contattare lo sportello potete scrivere a:

ARCH. SILVIO FERRARI

ARCH. STEFANO CASAGRANDE

AVV. TIZIANO UGOCCIONI


 SPAZIO CONSOCIATI

GIEMME TESI MULTISERVICE

  image011 image010

TESI srl nasce nel 2000, ed è totalmente partecipata da G.M. Gestione Multiservice, società consortile attiva da oltre vent’anni in Lombardia e nel nord ovest nazionale; TESI opera nel settore energia, articolando i suoi servizi in una vasta gamma di attività, sempre caratterizzate dalla ricerca di un ottimale rapporto tra qualità-prezzo e soddisfazione del cliente.

TESI srl si caratterizza per una forte propensione all’innovazione tecnologica, sviluppando una consolidata capacità nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici capaci di avvalersi delle più moderne tecnologie, nella ricerca di soluzioni avanzate nel campo dell’efficienza e del risparmio energetico, e del rispetto ambientale, gestisce attualmente sistemi di cogenerazione ad alto rendimento collegati a reti di teleriscaldamento capaci di fornire calore ed elettricità ad interi quartieri ed a centinaia di famiglie, ma è anche in grado di gestire impianti e centrali termiche condominiali o addirittura monofamiliari di taglia più modesta, con lo stesso impegno e la stessa qualità operativa. 

Esercita inoltre l’attività di Gestione in qualità di Terzo Responsabile per oltre 200 impianti di condomini e super condomini in Milano e provincia ed in Piemonte.

La società è certificata ISO 9001 per la progettazione e realizzazione di impianti cogenerativi e reti di teleriscaldamento, e per l’attività di gestione impianti come terzo responsabile, possiede le certificazioni SOA nelle categorie OG9 e OS28, ed è qualificata come ESCO (Energy Service Company) presso l’AEEG.

Il referente per DISTRETTO33 è TOMMASO BRANCATI

Via Eritrea, 48/8 Milano 20157 - Tel. +39 02 33403364 - Fax: +39 02 33480804

www.gmmultiservice.it