DOUJA D’OR 2017 - “Raccontare i luoghi per agganciare il futuro”
Martedì 12 settembre 2017 - ore 15,30
“Raccontare i luoghi per agganciare il futuro” è il titolo del talk che animerà il convegno pensato con UNPLI Piemonte, Unione Giornalisti e Comunicatori Europei, Camera di Commercio Italia Repubblica Ceca e ASTISS -Asti Studi Superiori per il territorio del Nord Ovest.
L’evento rientra nelle numerose iniziative della Douja D’Or 2017 http://www.doujador.it/
Sono invitati a partecipare Sindaci, Presidenti di Enti e associazioni che, unitamente al grande impegno delle Pro Loco, possono dare forte slancio ai nostri territori. Sono fortemente sollecitati ad intervenire gli imprenditori delle nostre eccellenze. L’evento è guidato dal Dott. Efrem Bovo che illustrerà le tematiche di riferimento che potranno poi essere approfondite nelle appropriate sedi istituzionali e aziendali.
Per la CCIRC parteciperà il Presidente Arch. Dario Ferrari.
SALOMON RUNNING 2017 Domenica 17 Settembre 2017 09:30
“Chi ha mai corso in Piazza Gae Aulenti o sotto l’Arco della Pace, attraverso i padiglioni della Fiera o sotto il Ponte delle Gabelle di Leonardo da Vinci, sulle salite della Montagnetta o attraverso il nuovo quartiere City Life oppure scalato l'Allianz Tower? Da quest’anno l’occasione giusta c’è. Ecco perché la Salomon Running Milano 2017 è la gara che mancava alla città di Milano. Una gara diversa, come già avviene in altre città in Europa e nel mondo, l’approccio alla corsa che invita chiunque a correre e insieme scoprire luoghi e angoli insoliti e spettacolari della propria città. E il cronometro non è così importante. Correre da soli o in staffetta, stare insieme, scoprire e conoscere meglio zone, spazi, aree simbolo della città, così vicini ma spesso trascurati o addirittura inaccessibili. E a Milano il significato raddoppia, perché la metropoli è in via di trasformazione e giorno dopo giorno è davvero tutta da scoprire. La Salomon Running Milano 2017 più che una gara è una grande opportunità, perché Milano è molto più bella di quanto si creda.”
Questo è un evento “corporate” per la partecipazione di gruppi aziendali. In caso di partecipazione di singoli, tutti faranno parte del gruppo “corporate” DISTRETTO33 con le condizioni a noi riservate dagli organizzatori.
Tramite lo Studio Legale NCTM, uno dei Partner ufficiali della SALOMON RUNNING, aderente al nostro Network e tramite la collaborazione con il Comitato Organizzatore SALOMON RUNNING MILANO 2017 abbiamo il piacere di informarvi che per gli aderenti al Consorzio e a DISTRETTO33 – Il Network del Nord Ovest è possibile iscriversi alla corsa con tariffe agevolate.
Per avere ulteriori informazioni potete contattare o visitare i seguenti siti:
https://www.runningmilano.it/
https://www.runningmilano.it/news/un-questionario-elaborato-nctm-corporate-run/
PER LA GARA TOP (25 km competitiva)
CONVENZIONE RISERVATA AGLI ADERENTI DEL CONSORZIO
Euro 30,00 dal 28/02/2017 sino al 14/09/2017
PER LA GARA FAST (15 km non competitiva)
CONVENZIONE RISERVATA AGLI ADERENTI DEL CONSORZIO
Euro 15,00 dal 28/02/2017 sino al 14/09/2017
PER LA GARA SMART (9,9 km non competitiva)
CONVENZIONE RISERVATA AGLI ADERENTI DEL CONSORZIO
Euro 12,00 dal 28/02/2017 sino al 14/09/2017
Sulla base di 15 iscrizioni n. 1 pettorale Gratuito (14 PAGANTI / 1 GRATUITO)
BUDDY ADVISOR
Martedì 26 Settembre 2017 ore 9,30 – 12,30 presso Sala Congressi Mantovani Collegium Rhaudense C.so Europa Rho MI
Evento di Presentazione della Piattaforma Buddy Advisor in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano.
“Lo sfuttamento di tecnologie web-based ha consentito la nascita di Buddy Advisor (B.A.): la piattaforma online per l’offerta di servizi di consulenza altamente qualificati in ottica smart di ultima generazione.
Abbattere le distanze è la missione dell’iniziativa che, attraverso il solo canale online, intende agevolare le piccole e micro imprese per tutte le soluzioni di gestione ordinaria e straordinaria con supporti specializzati, mirati e coerenti con i loro budget di spesa. Il tutto comodamente con il solo utilizzo del personal computer.
B.A. si rivela essere una risorsa importante anche per le medie imprese cui offre l’opportunità di ottimizzare costi e prestazioni per privati e famiglie, con risposte a problemi di natura legale o fiscale. MIndLab e la sua piattaforma sono infine pensate per sostenere gli aspiranti imprenditori, disorientati da un mercato in rapido mutamento od ostacolati dalla burocrazia.
B.A. si presenta al cliente come un marketplace di servizi consulenziali. Il cliente infatti può, se lo desidera, in maniera guidata o autonoma identificare il servizio di cui ha bisogno. In pochi semplici passaggi, il motore della piattaforma lo affiancherà nella selezione del consulente più adeguato. Gli algoritmi sviluppati permettono di incrociare efficacemente ed efficientemente domanda e offerta: è questo il senso di un approccio standard, e quindi efficiente, e nello stesso tempo smart e mirato alle esigenze dell’utente.”
Per info e richiesta di partecipazione rivolgersi a Laura Anoja
UNITED4BUSINESS
DISTRETTO33 è partner di U4B, una piattaforma web - www.united4business.com – nella quale le aziende vengono in contatto tra loro e sviluppano nuovi business sia in Italia che all’estero.
UNITED4BUSINESS ha gestito fino ad oggi circa 800 milioni di lavori in oltre 20 paesi mettendo in contatto diretto le aziende e facilitando il dialogo tra le parti.
Grazie a forti sinergie locali U4B ti permette di approcciare nuovi mercati e trovare nuovi clienti.
Entra a far parte anche tu del Network.
Solo per i partner di DISTRETTO33 – Il Network del Nord Ovest o per i Consociati la quota annua di adesione alla piattaforma già convenzionata a € 300,00 avrà valore biennale.
Per ulteriori informazioni contattate Andrea Benacchio:
PARLIAMO DI NOI
SPAZIO SPORTELLI D33
Uno dei 10 Sportelli D33 che si sono sviluppati all’interno del Network è lo “Sportello Tecnico Urbanistico”.
Lo Sportello si configura come supporto ad Enti ed Aziende per tutte le procedure tecnico, legali e urbanistiche.
La componente Tecnica si avvale di competenze riguardanti l’assistenza per pratiche edilizie, studi di fattibilità, rilievi e verifiche strutturali.
Inoltre sviluppa elaborazioni grafiche sotto forma di rendering per ambienti interni ed esterni.
La componente Urbanistica può fornire ricerca di immobili, due diligence tecnico-urbanistica, nonché consulenza nella negoziazione con gli Enti locali per la variazione degli strumenti urbanistici e l'ottenimento di permessi, stime e valutazioni.
La componente Legale e di Diritto Pubblico amministrativo e comunitario opera nei settori del governo del territorio (edilizia e urbanistica, diritto immobiliare, housing sociale), delle espropriazioni per pubblica utilità, del diritto dell’ambiente e dell’energia, dei servizi pubblici e di pubblico interesse.
Per contattare lo sportello potete scrivere a:
SPAZIO CONSOCIATI
GIEMME TESI MULTISERVICE
TESI srl nasce nel 2000, ed è totalmente partecipata da G.M. Gestione Multiservice, società consortile attiva da oltre vent’anni in Lombardia e nel nord ovest nazionale; TESI opera nel settore energia, articolando i suoi servizi in una vasta gamma di attività, sempre caratterizzate dalla ricerca di un ottimale rapporto tra qualità-prezzo e soddisfazione del cliente.
TESI srl si caratterizza per una forte propensione all’innovazione tecnologica, sviluppando una consolidata capacità nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici capaci di avvalersi delle più moderne tecnologie, nella ricerca di soluzioni avanzate nel campo dell’efficienza e del risparmio energetico, e del rispetto ambientale, gestisce attualmente sistemi di cogenerazione ad alto rendimento collegati a reti di teleriscaldamento capaci di fornire calore ed elettricità ad interi quartieri ed a centinaia di famiglie, ma è anche in grado di gestire impianti e centrali termiche condominiali o addirittura monofamiliari di taglia più modesta, con lo stesso impegno e la stessa qualità operativa.
Esercita inoltre l’attività di Gestione in qualità di Terzo Responsabile per oltre 200 impianti di condomini e super condomini in Milano e provincia ed in Piemonte.
La società è certificata ISO 9001 per la progettazione e realizzazione di impianti cogenerativi e reti di teleriscaldamento, e per l’attività di gestione impianti come terzo responsabile, possiede le certificazioni SOA nelle categorie OG9 e OS28, ed è qualificata come ESCO (Energy Service Company) presso l’AEEG.
Il referente per DISTRETTO33 è TOMMASO BRANCATI