Status: CONSOCIATO
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FORMAZIONE - PRIVACY & RISK MANAGEMENT E CERTIFICAZIONI

 

Clienti/consumatori/investitori e gli stessi lavoratori con le proprie famiglie, pretendono dal mondo del lavoro e dalle imprese una sempre maggiore sicurezza, attenzione all’ambiente, tutela delle persone, correttezza e trasparenza nella gestione delle informazioni e dei dati personali, nonché trasparenza negli affari anche attraverso la rendicontazione degli impatti positivi e negativi che le aziende producono nella società e nell’ambiente con le proprie attività.
Le imprese private e pubbliche hanno quindi il dovere di evolvere verso un’organizzazione aziendale che tenga conto di questi valori e aspettative sociali da parte dei diretti interessati e indiretti portatori di interesse.

MA LE AZIENDE NON POSSONO FARE TUTTO DA SOLE!

ALPHA NETWORK mette a disposizione know how e Professionisti in grado di accompagnare le aziende al miglioramento continuo, all’innovazione di processi, al miglioramento della motivazione del personale e alla loro crescita di competenze e conoscenze. Facilita l’organizzazione ad ottenere livelli di qualificazione, performance e sviluppo grazie a progetti custom e consulenza strategica, operativa e sistemica.

AREA FORMAZIONE

ALPHA NETWORK propone e sviluppa progetti formativi per la crescita e lo sviluppo delle persone fuori e dentro le sedi lavorative: realizza appuntamenti esperienziali di Formazione per Imprenditori, Manager e Lavoratori delle aziende per il raggiungimento di migliori performance organizzative.

ALCUNI FORMAT E METODI

  • Executive Coaching applicato alle organizzazioni lavorative, è un processo attraverso il quale raggiungere il massimo livello delle proprie performance ed indirizzarlo verso gli obiettivi che l’azienda si prefigge
  • Leadership Manageriale processo per organizzare in maniera strutturata il proprio lavoro; per ottimizzare la gestione del proprio tempo lavorativo; comunicare adeguatamente con le persone e gestire gli atteggiamenti; metodi per gestire lo stress da lavoro e quello personale
  • Check up aziendali, Assessment e audit rivolti alla valutazione delle realtà lavorative in fase strutturata o di start up.
  • Revisioning aziendale rivolto alla ristrutturazione delle organizzazioni
  • Selezione del Personale, Piani di carriera e crescita manageriale
  • Test attitudinali orientati alla valutazione delle risorse inserite e da inserire
  • Change Managment: introduzione di processi per superare resistenze a nuove culture del lavoro: MBO creazione di procedure e nuove forma mentis lavorativa rivolta ai risultati e successi organizzativi

ALCUNI CORSI

  • Coaching Individuale o di gruppo
  • Performance Coaching
  • Leadership
  • Time Managment,
  • Change Managment,
  • Il Risolutore delle vendite: The Closer
  • Day Devolpment Training,
  • Work Life Balance: gestire lo stress
  • Public Speaking
  • Lavorare al Telefono
  • Imparare a scrivere (mail) - La comunicazione efficace
  • Il Business Model
  • Motivazione/Automotivazione ecc.

 

Divisione RISK MANAGEMENT

L’imprenditore o il top management hanno la possibilità di conoscere il grado di esposizione ai rischi (che potrebbero impattare sull’organizzazione aziendale e sulla redditività d’impresa) attraverso un primo TEST DI ANALISI AZIENDALE semplice e anonimo che fornisce una fotografia sulla propria percezione dell’azienda. Pertanto è sempre più contingente per il vertice aziendale possedere una mappatura aggiornata per:

-       Razionalizzare i costi complessivi del rischio e vagliare le possibili modalità per gestirli al minor costo;

-       Per una razionalizzazione modelli organizzativi già esistenti;

-       Per ovviare al timore che un rischio specifico percepito non sia gestito adeguatamente;

-       Per risolvere problemi contingenti connessi alla gestione dell’organizzazione (processi, salute e sicurezza lavoro, qualità, marketing & vendite, risorse umane, finanza, sicurezza dati, business continuity, governance, mercati);

-       Per fornire risposte adeguate alle finanziarie cui l’azienda si rivolge e che vogliono avere una corretta analisi sull’adeguatezza della gestione del rischio in fase di acquisizione;

-       Per la gestione di sinistri accaduti o in fase di accadimento (analisi preventiva processi).

AREA ANALISI E VALUTAZIONI MODELLI ORGANIZZATIVI E PROCESSI – CERTICAZIONI 

Attività di consulenza e auditing per l’ottenimento di Certificazioni nei seguenti ambiti:

  • Consulenza in materia di Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2015
  • Consulenza in materia di Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:20015
  • Schema GOTS 6.0
  • Consulenza gestionale ambientale secondo Standard FSC-PEFC™ per la catena di custodia
  • Sistema Gestione Sicurezza Lavoro OHSAS 18001:2007-45001
  • Modello Organizzativo 231
  • Sistema di Gestione Sicurezza dei dati SO UNI 27001:2014-2017
  • Responsabilità sociale secondo la norma SA8000 e Modelli di Gestione  Monitoraggio della SUPPLY CHAIN
  • Consulenza e implementazione di modelli RISK MANAGEMENT secondo la norma ISO31000
  • Consulenza in materia di Adeguamento Privacy al GDPR 679/2016
  • Consulenza per sistema Anti Corruzione secondo norma ISO37001 (per Aziende e P.A.)
  • Consulenza e redazione Bilancio Sociale e di Sostenibilità secondo rating internazionali GRI

Alpha Network eroga corsi di formazione per dipendenti di aziende, studi professionali e associazioni in base alle loro specifiche esigenze di sviluppo: innovazione, riorganizzazione, Change Management, cultura dell'etica e della sostenibilità, Empowerment delle persone, Engagement.

La formazione può essere gratuita al 100% perché finanziata da Fondi Aziendali Interprofessionali o contributi regionali e Alpha Network si fa carico delle procedure amministrative.

I progetti formativi prevedono:

LEZIONI IN AULA con docenti esperti

LABORATORIO di progettazione

FORMAZIONE ON-LINE - RILASCIO ATTESTATI E CERTIFICATI