9:00AM to 18:00PM
  Sei pronto a crescere? Entra nel Network   SCOPRI COME!

CHI SIAMO

DISTRETTO33 (in breve D33) è un Consorzio di Aziende che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo delle PMI italiane; è operativo dal 2009.

D33 nasce con uno scopo prevalentemente mutualistico finalizzato alla “adozione diiniziative in campo legislativo, amministrativo per gli interessi comuni delle imprese consorziate e/consociate”.

L’oggetto sociale prevede espressamente la “fornitura di servizi e l’organizzazione imprenditoriale nei confronti di persone fisiche, giuridiche ed enti pubblici e privati anche partecipando a gare di appalti”.

D33 IN BREVE

D33 promuove e coordina RTI e ATI per la partecipazione a gare d’appalto pubbliche e private.

D33 attraverso le aziende aderenti ha operato dal 2013 al 2015 sui cantieri Milano EXPO2015. L’esperienza acquisita con la nostra partecipazione alla realizzazione del sito espositivo di Milano EXPO2015 ci consente di presentarci con un know-how e una conoscenza di procedure particolarmente significative acquisite dalle nostre imprese Consociate, in molteplici ambiti di attività: consulenze professionali tecniche e amministrative, settore immobiliare, collaudi e certificazioni materiali, sistemi e impianti tecnologici, energie rinnovabili, movimenti terra e opere stradali, opere edili e di prefabbricazione in genere, coperture e tensostrutture, piantumazione e cura del verde, carpenterie metalliche, arredamenti e allestimenti, organizzazione di eventi, sicurezza.

D33 è promotore di Project Financing ed è in grado di fornire supporto agli Enti Locali e alle attività industriali anche per l’efficientamento energetico degli edifici con nuove tecnologie collegate alla gestione del calore e delle fonti rinnovabili, oltre ad essere consulente per numerosi Comuni per “Progetti di pubblica illuminazione - smart city”.

D33 organizza seminari e convegni in partnership con gli Enti Locali interessati alla sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. A tale proposito possiamo organizzare eventi mirati in adeguate location nelle quali poter svolgere eventi, incontri, esposizioni, in posizioni strategiche e prestigiose.

Per gli Enti Locali del PATTO del Nord Ovest interessati al progetto del Bando Periferie “Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana” con il progetto RiCA Rigenerare Comunità e Abitare verso Human Technopole abbiamo fornito nel 2016/2017 la progettualità e il coordinamento che ha avuto come risultato il finanziamento della nostra proposta.

DISTRETTO33 OGGI

Attualmente il Consorzio è promotore di DISTRETTO33 - IL NETWORK DEL NORD OVEST, progetto di Marketing Territoriale per la promozione delle PMI del Nord Ovest Italiano e per l’Internazionalizzazione,delle stesse verso il Centro Europa e Paesi Terzi.

D33 si rivolge a:

  • a soggetti Pubblici, Privati, Associazioni, Fondazioni, Enti;
  • ai soggetti attuatori della trasformazione dell’ex area EXPO2015 denominata MIND Milano Innovation District;
  • alle Aziende interessate a progetti di internazionalizzazione;
  • alle Aziende interessate ai servizi offerti dai nostri Sportelli e dalle opportunità dei nostri progetti.

D33 svolge prevalentemente la propria attività nel territorio Nord Ovest Italiano: Piemonte, Lombardia.

D33 è affidatario per il triennio 2018/2021 della Segreteria di Coordinamento dei 16 Comuni aderenti al PATTO del Nord Ovest Milano in vista di Milano EXPO2015 e con tale ruolo forniremo, come già in passato, competenze e professionalità nell’ambito della comunicazione, organizzazione eventi, assistenza nelle procedure di partecipazioni a bandi Pubblici, rapporti con Regione Lombardia, CMM Città Metropolitana Milano, MIND (AREXPO e LENDLEASE) e Fondazione Triulza.

ATTIVITÀ E PROGETTI IN CORSO PER IL TRIENNIO 2018-2021

  • Dopo Expo: in attuazione del Piano Strategico Metropolitano - Zona Omogenea Nord Ovest - Campo dell'Innovazione e della conoscenza, e in ampliamento delle linee guida del Piano strategico di sviluppo e valorizzazione di MIND;
  • Proposta di Infrastrutture per il trasporto urbano ed extraurbano e per il collegamento dei parcheggi remoti al sito MIND; proposte di mobilità elettrica al servizio di aziende private ed Enti Pubblici.
  • Pubblica Illuminazione - Smart City a favore degli Enti Locali;
  • Coordinamento dei Comuni aderenti al PATTO per il Nord Ovest;
  • Project Financing per l’efficientamento energetico degli edifici Pubblici, Privati e Industriali;
  • Internazionalizzazione delle PMI in Central Europe in collaborazione con la CCIRC Camera di Commercio Italia Rep. Ceca;
  • In-coming e turismo business sul territorio identificato nel progetto “Terre di EXPO”;
  • Servizi innovativi alle imprese attraverso sportelli dedicati;
  • Marketing Territoriale per il quadrante Nord/Ovest (Piemonte, Lombardia).
  • Promuovere la nascita di un Consorzio privato per la Progettazione, Realizzazione ed Esercizio di un sistema di collegamento sicuro, veloce e compatibile, per persone e merci fra “MIND” ed i Comuni di Rho, Arese, Lainate e Garbagnate M.se, da offrire alle Comunità Locali.
  • Realizzare e gestire un Coworking con spazi e servizi condivisi al servizio del ns Network, presso MIND denominato COWORKING D33.
  • Presentare Manifestazioni di Interesse alla Call MINDLab in collaborazione con Enti, Istituzioni locali e Imprese.
  • Raccordare i Comuni del PATTO Nord Ovest con la realtà di MIND in modo da offrire opportunità al territorio che, dalla prima cintura di Milano si sviluppa sino al confine con la Svizzera (Asse SS33 del Sempione)