Run for T with Nctm

 

L'evento per chi ama la Corsa, l'Arte, Se stesso, gli Altri... la Vita

Quest’anno la corsa della Triennale si riempie di nuovi contenuti.

‪Il 7 luglio 2016‪ si svolgerà la Run for T with Nctm, organizzata in collaborazione tra Triennale Milano, Nctm Studio legale e il TEAM OTC.

La parte sportiva dell’evento sarà improntata su due diverse distanze da percorrere nel Parco Sempione, una di 6km di carattere non competitivo e una competitiva di 12km, da potere affrontare anche a squadre. Protagonista dell’evento sarà anche il Teatro Burri, recentemente ricostruito per iniziativa di Nctm Studio legale.

La manifestazione avrà anche ulteriori contenuti e finalità, sia di carattere benefico – con la destinazione di una parte del ricavato delle iscrizioni e una raccolta di scarpe a beneficio dei Paesi emergenti che partecipano a Triennale –, sia di carattere artistico, poiché alcune delle scarpe donate sono state utilizzate per la realizzazione da parte dell’artista Marina Kaminsky di un allestimento che sarà visibile durante il periodo della Esposizione Internazionale e potrà poi essere oggetto di un’asta, parimenti con finalità benefiche.

La Triennale di Milano (www.triennale.org), sorta a Monza nel 1923 come I Biennale delle arti decorative, dal 1933 ha sede a Milano nel Palazzo dell'Arte, progettato da Giovanni Muzio e costruito tra l'autunno del 1931 e la primavera del 1933. Concepito dal progettista come contenitore estremamente flessibile, rappresenta un organismo polifunzionale innovativo per l'epoca in cui fu progettato. La Triennale di Milano è l’istituzione italiana per l’architettura, le arti decorative e visive, il design, la moda e la produzione audiovisiva; è un centro di produzione culturale che organizza convegni, rassegne cinematografiche, esposizione itineranti e mostre. Dopo vent’anni torna l’esposizione internazionale della Triennale. Da aprile a settembre la XXI Esposizione Internazionale dal titolo "21st Century. Design After Design", un appuntamento diffuso in tutta la città.

Nctm (www.nctm.it) è uno dei maggiori studi legali italiani con vocazione internazionale, con uffici a Milano, Roma, Londra, Bruxelles e Shanghai, e un approccio multidisciplinare a supporto sia delle imprese sia dei privati. Unitamente a elevata competenza e professionalità, fanno parte della filosofia di Nctm una continua innovazione e il desiderio di integrazione e interazione sociale e culturale col territorio nel quale opera, che si esprimono anche attraverso il Progetto Nctm e l’Arte.

Marina Kaminsky (www.marinakaminsky.com), nata in Siberia, si è diplomata presso l’Istituto d’Arte a Tallinn in Estonia, e ha proseguito gli studi all’Accademia di Belle Arti di Mosca. Dal 1994 vive a Milano, insegnando e lavorando presso l’Atelier M.K. in Blu, definito un “grido di colore” nel cuore della città. La sua attività espositiva l’ha portata a essere presente in numerose personali e collettive sia in Italia sia all’estero, oltre a essere stata selezionata alla 54ª edizione della Biennale di Venezia (2011) per la mostra al Palazzo delle Esposizioni di Torino.

Il TEAM OTC SSD ARL (www.otc-srl.it) è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FIDAL. L’associazione è stata costituita nel 2010 e nasce con lo scopo di promuovere e diffondere l’attività sportiva in diverse discipline. Il TEAM OTC SSD ARL offre un modo semplice e veloce di tesserarsi alla Fidal a prezzi contenuti accogliendo atleti che non sono già tesserati per altri team. Il team OTC conta oltre 700 tesserati e cresce di anno in anno.

Prima di correre, dalle 18 gli iscritti alla corsa avranno il privilegio di potere entrare gratuitamente in Triennale per visitare le esposizioni.

Dopo avere soddisfatto la propria parte artistica, mentre ci si preparerà per la corsa, competitiva o no, si potrà affrontare il warm-up con i personal trainer di Technogym (www.technogym.com), oppure ascoltando dal vivo la musica dei Colpi Repentini (www.colpirepentini.it), un gruppo di cinque ragazzi dai ritmi blues, che, con testi dal gusto ironico e scanzonato, spazieranno dai propri pezzi originali alle cover dei brani italiani più conosciuti.

Si affronterà poi l’impegno sportivo, partendo alle 20 per la Gara Competitiva di 12km oppure alle 20.30 per la Corsa Non Competitiva di 6km sui percorsi predisposti nello splendido Parco Sempione, amato da tutti i runner milanesi e non solo.

Dopo avere terminato e avere conosciuto i propri risultati, mentre si ripenserà ai chilometri percorsi recuperando il fiato e rifocillandosi, si starà già assistendo a un’eccezionale performance artistica di Marina Kaminsky, che realizzerà un’opera davanti al pubblico in dieci minuti.

Anche i Colpi Repentini saranno di nuovo presenti con ancora più ritmo e per fare emergere le ulteriori energie dei partecipanti.

Ma forse non sarà ancora finita, perché si sta cercando di aggiungere anche un altro momento alla serata più varia di inizio estate.

Alla Run for T with Nctm ci si potrà divertire, cimentare nella prestazione sportiva e pensare agli altri facendo anche del bene mediante l’iscrizione alla corsa.

Condivide tutto questo e i valori che si vogliono trasmettere, dando il privilegio di essere Madrina dell’evento e del progetto, Roberta Liguori (www.robertaliguori.it), con la quale, anche prima del 7 luglio, si realizzeranno occasioni di incontro e di una sua testimonianza personale e professionale. Inoltre, Roberta ci accompagnerà anche sulle pagine del sito della corsa, sul quale si potrà seguire ogni aggiornamento.

Contribuiscono alla preparazione della prestazione sportiva Ecolife (www.ecolife-salute.it) e EMI-European Medical Institute (http://www.poliemi.it), attraverso consigli ai runners e agevolazioni per gli iscritti, che appariranno sul sito della Run for T with Nctm.

Supporta l’evento BDD Studio Dentistico (www.bddstudiodentistico.it), che tra i propri servizi include anche quelli di Osteopatia e Nutrizione.

______________________________________

Run for T with Nctm, Milano 7 luglio 2016

Running is an Art, the Art of Caring for Others!

www.runfort.it