COMUNICATO AGLI ADERENTI A: DISTRETTO33 – Il Network del Nord Ovest

La Presidenza di DISTRETTO33 – Il Network del Nord Ovest, ha il piacere di comunicare la sottoscrizione di un Accordo Quadro con una nuova Associazione Datoriale rappresentativa a livello Nazionale: Conflavoro PMI.

Conflavoro PMIè unaAssociazione datoriale,al pari diConfindustria, Confagricoltura, Confcommercio, Confartigianato, Confapi.

Due sono i ruoli che Conflavoro PMI svolge concretamente a favore dei suoi aderenti:

  • Gestione delle Relazioni Istituzionali, dal Comune di Residenza al Governo, avendo come interlocutori: MISE, MEF, Ministero del Lavoro, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
  • Gestione delle Relazioni Industriali,attraverso la Contrattazione Collettiva e i CCNL sottoscritti con CONFSALConfederazione dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori

Conflavoro PMI vuole essere di supporto in particolare alle PMI e microimprese, alle PIVA in genere, dando informazioni e servizi tramite una rete di Professionisti che possano essere vicini alle Aziende per dare informazioni e sostegno, rilevare bisogni e necessità. A tale proposito vengono offerti gratuitamente una serie di check up altamente professionali su: costo del lavoro e del contratto utilizzato dall’ Impresa, conformità sicurezza 81/2008, assicurazioni stipulate, offrendo se ritenuti interessanti, servizi quali i propri CCNL, Ente bilaterale, Regolamento aziendale, contratto di secondo livello e welfare, finanza agevolata, R&S, formazione 4.0, investimenti e Patent Box; ammortizzatori sociali in collaborazione con Consulenti del Lavoro, e molto altro, a fronte di una quota di adesione annuale.

Conflavoro PMIè a fianco dei Professionisti, Consulenti del Lavoro e Commercialisti, per poter aiutare le PMI, rappresentarle e supportarle nel garantirsi la continuità operativa e il loro sviluppo.

Le Aziende devono essere in condizione di poter lavorare bene, con contratti flessibili che valorizzino entrambe le parti, guardando al loro futuro e adottando tutte le misure finanziarie e le strategie disponibili.

Questo il profilo di Conflavoro PMI.

Per ulteriori informazionirivolgersi a: Gian Franco Grassi

………………….

“La collaborazione fra DISTRETTO33 e Conflavoro PMI dimostra ancora una volta l’interesse che le associazioni di categoria hanno per il nostro Network; l’accordo quadro sottoscritto non è assolutamente vincolante per nessuna delle parti e per noi di DISTRETTO33 rientra nel ventaglio delle collaborazioni che da anni abbiamo o abbiamo avuto con altre Associazioni di Categoria (A.I.L., U.I.VCO, Federalberghi VCO e Novara, APER, UNICOOP, Confartigianato Altomilanese, AS.VI.COM, CCIRC, CCI-UAE) e che mettiamo liberamente, come sempre, a disposizione dei nostri Consociati e Partner.

 

I servizi offerti da Conflavoro PMI non si sovrappongono, ma potranno affiancarsi creando sinergie, alle attività dei servizi offerti dai nostri SportelliD33.

Noi creiamo “reti e sinergie” da mettere a disposizione del tessuto economico e produttivo del Nord Ovest; così ha dichiarato Dario Ferrari Presidente di DISTRETTO33.

 

Milano, aprile 2020