L’iniziativa rientra nel più vasto progetto di promozione delle attività imprenditoriali e delle eccellenze del territorio non solo dell’Area Omogenea del Nord Ovest Milanese che ospiterà il prossimo Human Technopole, ma del territorio compreso fra Piemonte, Lombardia e Liguria che guarda verso il Centro Europa e non solo.

L’obiettivo è quella di illustrare le attività che vedono coinvolto il ns Network sui territori e nelle Regioni del Nord Ovest,  anche attraverso i progetti innovativi “Industria 4.0” e le nuove professionalità e servizi offerti dagli “Sportelli D33”.

La giornata di lavori si svolgerà in due Sessioni, una al mattino ed una al pomeriggio.

La Sessione del mattino riguarderà “Lo sviluppo Urbanistico ed Economico del Nord Ovest” e servirà ad  illustrare il Masterplan di AREXPO, il Progetto Human Tecnopole e i riflessi sul territorio del Nord Ovest Milanese. Ne parleremo con il Presidente del PATTO Pietro Romano.

A seguire la presentazione del Progetto Governativo “Industria 4.0” a cura dell’On. Vinicio Peluffo della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati.

La Sessione pomeridiana "Gli Stati Generali dell’economia del Nord Ovest” riguarderà le opportunità offerte alle PMI in riferimento a Progetti di Internazionalizzazione e  Servizi innovativi. Ne parleremo con l’On. Eleonora Cimbro, Marco Tizzoni Consigliere di R.L. e i responsabili delle Associazioni Imprenditoriali del ns Network.

Inoltre verranno presentate le collaborazioni in essere con il mondo della Scuola con i progetti di “Alternanza Scuola Lavoro” e “Community Lab”.

L’evento è rivolto agli operatori economici italiani e stranieri interessati ai progetti collegati al “Dopo EXPO2015”, all’Internazionalizzazione, alla conoscenza dei servizi innovativi per le PMI.

L’ingresso è libero alla cittadinanza.