Status: CONSOCIATO
Indirizzo: Via Ugo Sironi, 5
Città: 28921 Verbania (VB)
Tel: 0323/402446-7
Fax: 0323/581469
e-mail:
Sito internet: http://www.uivco.vb.it

L’Unione Industriale del VCO, associazione territoriale del sistema Confindustria, promuove dal 1919 l’organizzazione, la solidarietà e la collaborazione tra gli industriali. La sua funzione principale è rappresentare e tutelare i propri associati nei confronti delle istituzioni e degli organi sociali grazie alla sua presenza negli organismi competenti.

Nel Verbano Cusio Ossola supporta le imprese attraverso una struttura con sede a Verbania, che rende disponibili consulenze professionali, informazioni e assistenza negli ambiti: sindacale, previdenziale e contributivo, contratti di lavoro, fiscale, ambiente e sicurezza nei luoghi di lavoro, internazionalizzazione, economico, formazione professionale (CFR del VCO). L'associazione rappresenta imprese del territorio che appartengono al settore alimentare, estrattivo, edile, grafico, chimico, delle industrie varie e servizi, tessile, meccanico, turistico, sanitario ed energetico.

Aderire all’Unione Industriale del VCO apporta un valore aggiunto all’associato in quanto gli consente di essere un soggetto attivo nel dibattito con le forze di Governo e le rappresentanze sociali e di usufruire di agevolazioni economiche sia a livello nazionale che locale, stipulate con prestigiosi partners.