IL SERVIZIO PER RIAPRIRE LE ATTIVITA’ IN SICUREZZA

L’emergenza che stiamo vivendo per effetto del “Coronavirus” si sta, correttamente, concentrando, anzitutto, sull’aspetto sanitario e sulle misure di contenimento del contagio, con lo scopo primario di preservare, per quanto possibile, la salute delle persone.

Tali misure, certamente necessarie, comportano conseguentemente la sospensione di numerose attività economiche, a cui si aggiunge la imponente riduzione dei consumi interni prodotta dall’esigenza di ridurre al minimo possibile la mobilità delle persone, alla quale si sommano le gravi difficoltà nelle esportazioni di ogni genere, anche per la grande estensione del contagio in tutta Europa, USA ed Oriente.

Le competenti Autorità Nazionali e Regionali stanno in questi giorni incominciando a ragionare sulla possibilità di riaprire le Attività Economiche, immaginando un ritorno alla “normalità”, lento.

E’ evidente che le Imprese devono riprendere a lavorare!

In questa prospettiva, è certo che ciò avverrà gradualmente con la necessità di adottare misure di Prevenzione e Sicurezza per tutti i Lavoratori e nei confronti di chiunque acceda agli spazi aziendali.

Prima che per obbligo normativo ciò va fatto per rispetto del prossimo e per la protezione dell’Impresa stessa.

Per supportare i propri Associati, DISTRETTO33 ed A.I.L. (Associazione Imprese Lombarde), attraverso lo Studio Muliari, che gestisce lo “Sportello Crisi d’Impresa”, assieme a Partner specializzati nei diversi ambiti coinvolti, ha attivato LAVOROSICURO per assisterli in questa attività di individuazione ad attuazione di quanto necessario ed utile per tornare a lavorare in sicurezza anche in tempi di coronavirus.

il Servizio offre la consulenza e l’assistenza per:

  1. Analisi dell’attività e degli spazi aziendali e la conseguente definizione del Piano per la Prevenzione del Contagio;
  2. Redazione del Programma e delle Procedure per attuare e gestire detto Piano;
  3. La fornitura di tutte le attrezzature, dispositivi e servizi necessari ed utili per tale attuazione e gestione.

Un supporto professionale e pratico per ripartire in Sicurezza!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

clicca qui